Push

« Older   Newer »
  Share  
Shazel
view post Posted on 15/4/2009, 14:39






Push è un fanta-thriller del 2009, diretto da Paul McGuigan (già regista di Slevin - Patto criminale) con protagonisti Chris Evans, Dakota Fanning e Camilla Belle. Il film è incentrato su un gruppo di persone dotate di poteri di telecinesi e chiaroveggenza, che abbandonano gli Stati Uniti e si rifugiano ad Hong Kong, per sfuggire ad un'organizzazione che vuole catturarli. La casa editrice indipendente Wildstorm, ha prodotto una miniserie a fumetti in sei numeri, incentrata sugli eventi precendenti al film. Push è uscito negli Stati Uniti il 6 febbraio 2009, mentre in Italia è stato distribuito il 27 marzo dello stesso anno.

Trama
Fin dai tempi del nazismo furono condotti esperimenti da un'associazione chiamata DIVISIONE, su persone con poteri speciali. A ognuno veniva dato un farmaco per potenziare i propri poteri, ma nessuno è mai riuscito a sopravvivere.

Un giorno un uomo con poteri speciali portò suo figlio Nick in una stanza e gli disse che un giorno sarebbe arrivata una ragazza e gli avrebbe dato un fiore. Se l'avesse aiutata lei avrebbe aiutato tutte le altre persone come loro. Il bambino scappò e vide suo padre ucciso dal capo della DIVISIONE. 10 anni dopo a una ragazza di nome Kira, rinchiusa dalla DIVISIONE per i suoi poteri di manipolatrice, venne inettiato un farmaco per potenziare i suoi poteri. Nessuno era mai sopravvisuto a quel farmaco. Ma lei si. Aprì improvvisamente gli occhi e scappò, portandosi dietro un farmaco. Qualche tempo dopo Nick, ritornato a casa, trova due segugi della DIVISIONE che cercano una ragazza di nome Kira. Lui dichiara di non averla mai vista nè conosciuta. Così i due uomini, dopo aver indagato, se ne vanno. Nick, spaventato comincia a pensare a come fuggire, ma una ragazza gli citofona alla porta. Questa, Cassie, gli spiega di essere una veggente, e gli dice che deve aiutarla. Lui la ignora, ma, quando lei gli offre un fiore ricorda le parole di suo padre, e decide di aiutarla.

Così comincia la caccia all'uomo, dove Nick e Cassie, con alle calcagna la DIVISIONE, cercano disperatamente la ragazza, Kira, che dovrebbe possedere una valigia con il farmaco. Così, trovata la ragazza, Nick scopre che era la sua fidanzata, sparita e mai più ritrovata. I due si ricongiungono e, dopo diverse indagini e scontri con la DIVISIONE, ritrovano la valigia. Ma non sono gli unici a volerla: oltre alla DIVISIONE c'è un'altra famiglia cinese che desidera la valigetta.

Così riescono a creare più valigette, falsiafiacandole grazie a un trasformatore, per distrarre il nemico. E per metterlo ancora di più in confusione, Nick scrive 7 lettere a suoi compagni di sventura con scritto quello che devono fare e dice loro quando aprirle. Dopodichè per depistare la veggente della famiglia cinese si fa cancellare la parte di memoria in cui ha scritto le lettere.

Intanto Kira si scopre molto debole, per via del farmaco che gli è stato iniettato, e così si consegna alla DIVISIONE, dove il capo della DIVISIONE, coi suoi poteri di manipolatore, le fa credere di essere un'agente dell'associazione e che si era offerta di provare il farmaco. Anche Nick, quando viene a salvarla si sorprende, e lei gli dice che in realtà l'ha solo usato per gli scopi della DIVISIONE. Dopo un'appasionante battaglia per la valigetta Nick minaccia di usare il farmaco su se stesso, per verificare se Kira non lo ama davvero. Lei lo ingnora, e lui, iniettatosi il contenuto della siringa, si affoloscia a terra. Quando lei e il capo della DIVISIONE se ne vanno arriva Cassie, e si scopre che in realtà la valigetta in mano alla DIVISIONE non era quella giusta e Nick si è iniettato del saké. Recuperata la vera valigetta Cassie e Nick decidono di scambiare il farmaco con la madre di Cassie, imprigionata dalla DIVISIONE per i suoi straordinari poteri di veggente. Intanto, sull'aereo, Kira apre la lettera che gli ha dato Nick. Apre la busta e trova una foto di lei e Nick sotto la Torre Eiffel, con scritto "Uccidilo, a presto, Nick". Così lei agisce sulla mente del capo della DIVISIONE, dicendogli di mettersi la pistola in bocca e di premere il grilletto. Si sente uno sparo.

[Wikipedia]

 
Top
Tid
view post Posted on 15/4/2009, 21:04




Cercherò di vederlo.
 
Top
Dreic
view post Posted on 18/4/2009, 21:11




sembra un bel film fifi
 
Top
2 replies since 15/4/2009, 14:39   76 views
  Share